Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ISOFIA ITALIA 69. Incontro Giovedì, 10 novembre 2022 20:00 – 22:00

Novembre 10 @ 20:00 - 22:00 CET

Cari Amici,

stasera ISOFIA offrirà uno sguardo essenziale su Economia e Cultura sociale nel panorama attuale dell’Italia:

– Pierangelo Spazzoli condividerà il Progetto di economia solidale Proitaly e di GAIAX, moneta propria per scambiare localmente prodotti e servizi, e dei suoi obiettivi di collaborazioni sul territorio italico. Infatti Spazzoli e i suoi più stretti collaboratori, sono convinti che sia indispensabile collaborare, unirsi e condividere per creare un mondo migliore, quindi hanno deciso di mettere tale strumento a disposizione della collettività. Oggi il territorio italico pullula di reti locali, già operative o sui nastri di partenza, che possono e vogliono contrastare

una società, che si dirige a grandi passi verso un sistema di controllo totalitario. È più che mai urgente organizzarsi localmente e raggiungere, prima possibile, l’autonomia a tutti i livelli.

Pierangelo Spazzoli è un economista indipendente, che ha avuto la lungimiranza di ideare e realizzare un progetto di economia solidale chiamata “La Vera Economia”, traendo spunto dal titolo del libro che lui stesso scrisse per finanziarlo: “La Vera Economia dei Diritti Umani che cambia il mondo” con prefazione curata dal prof. Antonino Galloni.

Il progetto, presentato oggi, è decollato solo nella primavera del 2020, noto adesso con il nome di  “PROITALY”.

Da sempre impegnato in soluzioni economiche, Spazzoli ha fondato la KeyLand HRD (Human Right Defenders) e ha sviluppato un Circuito Economico Solidale GAIAX, indipendente dal sistema SWIFT, che si avvale di uno strumento di scambio etico e solidale complementare all’Euro. Gli stessi iscritti e simpatizzanti hanno scelto di chiamare GAIAX la moneta complementare a credito utilizzata nel circuito  e, in questi due anni abbondanti, si sono investite risorse economiche, energetiche ed umane per renderlo uno strumento completo e versatile da integrare nella realtà nascente di una nuova economia italica.

Per ulteriori informazioni e contatti:
www.proitaly.org

– Margarida Tavares tratterà il tema: Come ampliare i nostri orizzonti e cosa propone il progetto “Rinascita 18”

Lo spirito si materializza nella materia (Verbo incarnato). Il passato è il regno delle Gerarchie e noi umani apriamo le porte al futuro. Ma questo lo raggiungeremo solo grazie alla “volontà” che viene dalle Gerarchie come “potere” (Aristotele), in attesa della nostra rappresentazione come “atto”. 

Possiamo fare una “retrospettiva” come forza di antipatia, contro la volontà, per ricordare le forze spirituali. Ma è riservato all’uomo aprire la porta del domani. Pertanto, l’azione sociale, per portare il nuovo è qualcosa di fondamentale per la realizzazione dell’uomo nel mondo.

Rinascita 18 Srl Società Benefit è la prima Società benefit che nasce in Sicilia dall’impulso di Orto in Arte, all’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo per la commemorazione di Palermo Capitale Italiana della Cultura nel 2018.

L’attività culturale di Rinascita 18 offre un’opportunità di formazione continua e multidisciplinare ai partecipanti, fondata sugli aspetti essenziali dell’antroposofia e del metodo goetheanistico. Queste basi conoscitive, mediante lo studio delle fasi evolutive dell’uomo e attraverso un’intensa e differenziata esperienza artistica, permettono un percorso di autoconoscenza ed evoluzione interiore, presupposti per una preparazione culturale e professionale, in modo da svolgere coscientemente e responsabilmente un lavoro a favore della comunità di appartenenza. La programmazione didattica si avvale dello studio e dell’approfondimento per la pratica degli ideali della Triarticolazione Sociale come impulso di rinnovamento, sia della vita individuale, sia della vita relazionale nell’ambito sociale.

Margarida Tavares, è attualmente Amministratore di Rinascita18 Srl Società BenefitImpresa culturale e Ente di Formazione.

Opera nella Gestione di progetti e delle iniziative culturali e formative nell’ambito dell’Antroposofia e delle sue espressioni nella Medicina, nella Pedagogia, nella Sociologia e nell’Ambiente. Formazione nell’ambito imprenditoriale e manageriale. Triarticolazione Sociale. Consulente manageriale delle tematiche sociali legate alla scuola e alla Formazione di Comunità Antroposofiche.

Per ulteriori informazioni e contatti:

https://www.rinascita18.com/de

Vi ringraziamo per la vostra partecipazione!

Un caloroso abbraccio

Tejas

ISOFIA TEAM

Ricordiamo che gli incontri ISOFIA del giovedì da settembre 2022 sono quindicinali e non sono registrati!

 

ISOFIA propone prossimamente due “Laboratori dell’anima”:

Processo Alchemico,  Pittura – Movimento  con Anne Marie Delaby  e  Amrita Tejas

  1. 19/20 novembre – Hotel Lido, San Bernardino (GR), Svizzera
  2. 26/27 novembre – Eremo san Salvatore, Erba (Co), Italia –

Giovedì – LINK

Thema: ISOFIA ITALIA 69. Incontro      Giovedì, 10 novembre 2022
Uhrzeit: 10.Nov. 2022 08:00 PM Amsterdam, Berlin, Rom, Stockholm, Wien

Zoom-Meeting beitreten
https://us06web.zoom.us/j/85213456812?pwd=UzRrSWFRa1Fhc2t4WU1ONnhwUFRGZz09

Meeting-ID: 852 1345 6812
Kenncode: 783038

Dettagli

Data:
Novembre 10
Ora:
20:00 - 22:00 CET
Categoria Evento:
Sito web:
https://us06web.zoom.us/j/85213456812?pwd=UzRrSWFRa1Fhc2t4WU1ONnhwUFRGZz09

Luogo

Online

Organizzatore

ISOFIA